top of page

A.G.S. incontra....Mister Luciano De Paola

  • 3 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Altro appuntamento di rilievo per la nostra Associazione ma soprattutto per i nostri tecnici che avranno l'opportunità di confrontarsi con un volto ben noto nel panorama calcistico bresciano.

Martedì 24, alle ore 20.45, A.G.S. avrà il piacere di ospitare Luciano De Paola, negli anni '90 protagonista di tante battaglie con la maglia delle Rondinelle con la quale collezionò 142 presenze, due reti e due promozioni in serie A.

Era il Brescia del compianto Gino Corioni, tra gli allenatori Mircea Lucescu ed Edoardo Reja, al fianco compagni di spessore quali il trio rumeno "Gica" Hagi, Ovidiu Sabau e Florin Raducioiu, Maurizio Ganz, Sergio Domini, Salvatore Giunta, Daniele Adani, Aimo Diana, Antonio ed Emanuele Filippini, Maurizio Neri, Andrea Pirlo, Dario Hubner ed Emiliano Bonazzoli.

Per il suo stile di gioco grintoso, combattivo e determinato, De Paola divenne sin da subito un beniamino della tifoseria bresciana; il suo modo di stare in campo e le sue lunghe ciocche di capelli indussero il giornalista Ciro Corradini a soprannominarlo "Pirata".

Tra le altre casacche indossate da De Paola citiamo Cagliari, Lazio, Atalanta e Cosenza.

Attualmente Mister Luciano De Paola guida il Ciliverghe (Eccellenza).

Appuntamento da non perdere!




Commenti


bottom of page