Open: storico debutto con vittoria!
- fabio chiarini
- 24 set 2025
- Tempo di lettura: 1 min
I ragazzi di Mister Piubeni onorano alla grande l'esordio assoluto di categoria con una splendida vittoria per 3 a 2 sul campo dell'Ardens 2002 all'oratorio di Poncarale.
Decide meritatamente la sfida un rasoterra chirurgico di Simone Sammataro a 6 minuti dalla conclusione suggellando una gara caratterizzata da un primo tempo di sostanziale equilibrio e una ripresa letteralmente dominata dai nostri ragazzi.
Avvio di sofferenza con i padroni di casa aggressivi alla ricerca del vantaggio anche se Sebastiano Alessandro non corre seri pericoli se si eccettua una traversa colpita con un tiro dalla distanza.
I ragazzi "Caste" pian piano, ben disposti e compatti, prendono campo e passano in vantaggio a metà frazione con rigore procurato e calciato impeccabilmente da Simone Sammataro.
Neanche il tempo di esultare che i padroni di casa pareggiano con un inserimento in area piccola su cross da calcio d'angolo approfittando di una dormita della difesa biancoverde.
Nella ripresa i nostri costringono i padroni di casa sulla difensiva ma nel momento di maggior pressione subiscono il secondo gol: da una rimessa laterale il centravanti avversario colpisce di testa spalle alla porta insaccando alla sinistra di Alessandro.
I nostri ragazzi non si disuniscono, riprendono a macinare gioco e raggiungono la parità qualche minuto più tardi con una sassata da tre quarti campo di Luca Cucinotta che si insacca appena sotto la traversa.
Poi il gol decisivo di Simone Sammataro, già descritto, che sancisce la prima meritatissima e storica vittoria per una serata, martedì 23 settembre 2025, che entrerà di diritto nella storia della nostra Associazione.





Commenti